Fondata nel 1987, Ravenheat è un produttore indipendente di caldaie, con sede centrale, R & D e strutture di formazione a Leeds. Abbiamo anche le nostre attività produttive in due siti a Verona, che ci danno il pieno controllo sul processo di progettazione e produzione dei nostri prodotti ai più alti standard possibili. Con una capacità produttiva annua di 80.000 unità, non siamo sconosciuti per la produzione di caldaie affidabili mantenendo i costi al minimo. Siamo anche esperti in alta efficienza, avendo sviluppato le nostre prime caldaie a condensazione nel 1996 – molto tempo prima che diventassero obbligatorie prima nel Regno Unito e poi in tutta Europa.
L’ultima innovazione è il controllo della temperature ambiente mediante un dispositivo che si interfaccia alla caldaie con un protocollo OpenTherm che fornisce un controllo più preciso direttamente dal partendo dalla temperature ambiente impostata e misurata al software della caldaia che gestisce la valvola a gas, ventilatore temperature di ricircolo e il circolatore modulante del circuito di riscaldamento. L’algoritmo che rivela tutti questi paramentri consente un preciso utlizzo del consume del gas evitando così innutili sprechi.
A prova del successo dei nostril prodotti continuiamo a registrar un notevole incremento nelle vendite sia nel Regno Unito come in tutto il resto dell’Europa .
Organismi Commerciali e Associazioni dei Soci
Consiglio dell’industria del riscaldamento e dell’acqua calda
Il Consiglio dell’industria del riscaldamento e dell’acqua calda è l’associazione che rappresenta l’intero mercato del riscaldamento domestico nel Regno Unito. HHIC è un’organizzazione membro impegnata a guidare in modo efficace, sostenendo e promuovendo la crescita sostenuta del settore domestico e dell’acqua calda del Regno Unito. I membri dell’HHIC informano i membri sulle questioni politiche pertinenti e influenzano il governo e l’UE sulle politiche e la legislazione.
Ravenheat è stato membro dell’HHIC sin dalla sua costituzione nel 2007.
Gruppo parlamentare interparlamentare per gli studi sull’energia
L’unico gruppo parlamentare che si concentrerà su tutti i settori dell’industria energetica, PGES è innanzitutto un forum per la discussione ad alto livello sui principali problemi energetici che il paese e il mondo devono affrontare. Contiamo riunioni mensili di altoparlanti a Westminster, con una serie di relatori politici, leader del settore e esperti di affari e università.
Il gruppo è stato fondato nel 1980 e Ravenheat è stato membro dal 1982.
Gas Safe Register
Gas Safe Register ha sostituito CORGI come organismo di registrazione del gas nel 2009, è l’elenco ufficiale degli ingegneri del gas che sono registrati per lavorare in modo sicuro e legalmente su caldaie, fornelli, fuochi e tutti gli altri apparecchi a gas. L’obiettivo principale del Registro è quello di migliorare e mantenere la sicurezza del gas ai più alti standard.
Ravenheat è stato membro del Registro Gas Safe dalla sua formazione nel 2009.
Energy Saving Trust
Energy Saving Trust è un’organizzazione indipendente, senza fini di lucro, finanziata dal governo e dal settore privato. È un’impresa sociale e ha anche una fondazione caritatevole. L’EST ha uffici regionali in Inghilterra e uffici nazionali in Galles, Irlanda del Nord e Scozia. Mantiene un sito web completo e una rete di numerosi centri di consulenza locali.
È stata fondata nel Regno Unito come un’iniziativa sponsorizzata dal governo nel 1992, in seguito al vertice mondiale della Terra. Ravenheat è stato membro dal 1995.
Istituto di riscaldamento domestico e ingegneri ambientali
L’IDHEE è un organismo indipendente senza scopo di lucro che svolge l’incarico di riscaldamento domestico da più di 50 anni. Fondata nel 1964, l’Istituto mira a promuovere componenti domestici di riscaldamento centralizzato a basso consumo energetico e l’installazione di sistemi sicuri ed efficienti.
Ravenheat è stato membro dal 1991.
Regime consultivo sui regolamenti idrici
Lo scopo di WRAS è quello di contribuire alla protezione della salute pubblica prevenendo la contaminazione delle forniture idriche pubbliche e incoraggiando l’uso efficace dell’acqua promuovendo e facilitando il rispetto dei regolamenti e delle norme in materia di approvvigionamento idrico (Water Fittings) in Scozia.
Ravenheat è stato membro del WRAS dal 1999.