In questa sezione troverete alcune delle domande più frequenti sui nostri prodotti e sui sistemi di riscaldamento in generale. Se non riesci a trovare la risposta che stai cercando, ti preghiamo di contattare la nostra assistenza tecnica all’indirizzo 0113 252 7007.

Se sei un installatore o un tecnico di riscaldamento, fai clic qui per leggere le nostre FAQ tecniche.

È necessario registrare la caldaia per convalidare la garanzia completa del produttore.

Fare una verifica annualmente il check up della vostra caldaia vi assicurerà che l’apparecchio funzioni in modo sicuro ed efficiente.
È anche un requisite inoltre per convelidare la durata della garanzia applicate alla vostra caldaia.

È necessario assicurarsi che il servizio di Assistenza venga fatto da personale qualificator.

Innanzitutto contattare solo IL CENTRO TECNICO AUTORIZZATO dalla Ravenheat che aveva fatto la prima accensione. Qualora non fosse più possibile, siete pregati di contattare la Ravenheat.

Per organizzare un servizio, contattateci al numero 045 6051578, selezionando l’opzione tre nel menu. In alternativa, puoi inviare una e-mail a info@ravenheat.it, inclusi i tuoi dati e uno del nostro team vi contatterà.

Quando possibile, assicuratevi di avere sempre il numero di serie della caldaia a portata di mano prima di contattarci.

Da anni ormai i regolamenti costruttivi richiedono che tutte le caldaie di nuova installazione devono essere a condensazione. Una nuova sfida, oltre al risparmio energetico dobbiamo ridurre le emissioni di carbonio. Se la caldaia esistente è ancora funzionante non è necessario sostituirla anche se sostituendola con una caldaia a condensazione potrebbe risparmiare fino al 30% dei costi.
Sì. Un termostato INTELLIGENTE garantisce che la caldaia si accendA solo quando la temperatura nella stanza scende al di sotto del livello desiderato. Riducendo l’impostazione della temperatura di 1°C è possibile risparmiare il 10% sulle bollette.
La maggior parte dei modelli è dotata di un OROLOGIO PROGRAMMATORE digitale SETTIMANALE, che si trova nel pannello di controllo della caldaia.
Per informazioni su come impostare l’orologio programmatore, consultare il manuale di istruzioni fornito con la caldaia.

Offriamo anche una gamma di Cronotermostati senza fili programmabili che possono essere utilizzati sia come orology programmatori che come termostati ambiente, con un’unità trasmettitore senza fili che può essere fissata a parete oppure appoggiatqa su di un piano.

Si lo fanno. Ci sono modelli specifici che sono impostati in fabbrica per funzionare con GPL. Il tuo CENTRO TECNICO AUTORIZZATO sarà in grado di consigliarvi ulteriormente.
NO, Non vendiamo prodotti direttamente al pubblico. Le caldaie di Ravenheat sono disponibili presso molti commercianti di impianti idraulici e/o di riscaldamento oppure da una infinità di installatori. Si consiglia comunque di chiedere al proprio Centro Tecnico Autorizzato dove le potete acquistare.

Compila il modulo sottostante per trovare il tuo più vicino distributore.


Un fornitore di caldaiedi caldaia

*Campo obbligatorio.

La restrizione principale è che l’installazione deve essere conforme ai regolamenti costruttivi, che comprendono requisiti specifici per il terminale di scarico e scarico all’esterno della vostra proprietà.

Alcune caldaie possono essere installate in determinate zone nei bagni in base alla loro singola classificazione IPX. Devono sempre rispettare le normative IEE e il vostro installatore sarà in grado di consigliarvi ulteriormente.

Le caldaie di Ravenheat sono dotate di un dispositivo antigelo incorporato che consente alle nostre caldaie di essere installate in spazi esterni chiusi come i garage, tuttavia gli apparecchi non devono mai essere installati all’aperto.

Alcune caldaie possono essere installate in determinate zone nei bagni in base alla loro singola classificazione IPX. Devono sempre rispettare le normative IEE e il vostro installatore registrato Gas Safe sarà in grado di consigliarvi ulteriormente.
Visita il nostro selettore di prodotti per trovare una caldaia adatta per la tua casa.
Il lavaggio dell’impianto di riscaldamento è una operazione importante del processo di installazione, poiché aiuta a rimuovere sporcizia varia proteggendo quindi i componenti della nuova caldaia (come il circolatore, valvola di sfiato e lo scambiatore a piastre) da eventuali danni danni. Questo estende la durata della caldaia e riduce al minimo le possibilità di rotture nel breve period. Si consiglia quindi di lavare l’impianto di riscaldamento prima che venga installata una nuova caldaia.
Le caldaie a condensazione utilizzano uno scambiatore di calore di nuovas generazione ad alta efficienza progettato in modo da recuperare quasi tutto il calore latente presente nei gas di scarico, normalmente questo calore viene disperso in atmosfera con uno spreco notevole di gas.
Quindi, le caldaie a condensazione recuperando anche questo calore altrimenti sprecato, riescono, con meno combustibile ad ottenere quanto richiesto dal Cliente.

ALTRE DOMANDE?

Non riesci a trovare la risposta alla tua domanda qui? Chiama il Servizio Clienti Ravenheat al numero 045 6051578

In alternativa, inviateci via email o utilizzando il modulo di contatto sottostante.

*Campo obbligatorio.