Informazioni sull’installatore

//Informazioni sull’installatore
Informazioni sull’installatore2017-09-19T11:14:20+00:00

In questa sezione troverete alcune delle domande più frequenti sui nostri prodotti e sui sistemi di riscaldamento in generale. Se non riesci a trovare la risposta che stai cercando, ti preghiamo di contattare la nostra assistenza tecnica al 045 6051578.

SI, offriamo gratuitamente corsi di formazione di una giornata presso la nostra sede a Verona. Il corso fornisce conoscenze dettagliate sui prodotti che coprono l’attuale gamma di Ravenheat. Inoltre imparerai a diagnosticare i guasti e ad eseguire interventi di manutenzione e riparazione su modelli sia attuali che passati.
Certo se siete registratoi presso la Ravenheat come Centro Assistenza Autorizzato (CAT) Non vendiamo pezzi di ricambio direttamente a private o installatori che non siano registrati. Si prega di inviare un’email a info@ravenheat.it oppure chiamare il numero 045 6051578 per i dettagli del rivenditore più vicino.

In alternativa, contattaci utilizzando il modulo sottostante e ti indirizziamo noi al rivenditore a te più vicino.


Un fornitore di caldaiedi caldaia

*Campo obbligatorio.

I manuali di installazione DELLE nostre caldaie contengono esplosi con tutte le parti raffigurate con I relative codici necessari a identificarle. È possibile scaricare I manuali delle caldaie direttamente dal nostro sito web visitando la sezione “Guide del prodotto“.

Le parti di ricambio vengono vendute tramite rivenditori specializzati – per trovare il tuo rivenditore più vicino, contattateci via e-mail o contattateci.

È possibile scaricare gratuitamente manuali di tutti I nostril prodotti attraverso il nostro sito web.

Se hai bisogno di una versione stampata in formato cartaceo dei manuali di istruzioni, potremo inviarli a mezzo posta al Prezzo di 5 euro + spese spedizione.

Si, tutte le caldaie Ravenheat possono essere trasformate da Metano a GPL anche se la nostra politica aziendale è quando possibile, produrre direttamente in Azienda i modelli GPL.
Sì. Si consiglia di utilizzare filtri anticalcare per l’acqua sanitaria, filtri adeguati nel circuito di riscaldamento nonchè un adeguato inibitore secondo le istruzioni del produttore.

Il livello di concentrazione dell’acqua del liquido iniibitore deve essere controllato ogni 12 mesi o prima se il circuito presenta perdite o viene svuotato.

Si, deve essere fatto. Questa procedura è una fase critica in quanto consente di rimuovere le eventuali impurità provenienti dale tubazioni e dai radiator che rischiano di danneggiare seriamente gran parte dei component della caldaia nuova Questa semplice operazione allunga sicuramente la durata della caldaia stessa. Si consiglia quindi di procedure al lavaggio dell’impianto di riscaldamento prima che venga installata la nuova caldaia L’impianto poi sistema dovrebbe essere caricato dei liquido inibitore.

È necessario rispettare anche le raccomandazioni per il trattamento dell’acqua sanitaria, prestando attenzione anche alle note contenute nel libretto di istruzioni Ravenheat nonchè a tutte le istruzioni dei produttori dei sistemi trattamento dell’acqua che andrete ad usare.

Tutte le nostre caldaie sono compatibili con i sistemi di scarico dei prodotti della combustione standard dal concentrico 60/100 al tipo 80/125 sia verticale che orizzontale oppure tutti i sistemi sdoppiati. La lunghezza massima dei condotti di scarico dei fumi e dell’aspirazione dell’aria comburente dipendono dal modello di caldaia che andrete a scegliere, così come dal numero di curve 45 o 90 concentriche e non necessari. I dettagli completi sono disponibili nei manuali di istruzioni o contattando il nostro servizio di assistenza tecnica.
Si possono essere installate in determinate zone nei bagni in base alla classificazione IPX delle caldaie che state valutando. L’installazione deve essere sempre conforme alle normative IEE. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di installazione o contattare la nostra linea di assistenza tecnica.
Le nostre caldaie offrono un grande grado di flessibilità in termini di posizionamento, con sistemi di scarico concentrici e\o sdoppiati che soddisfano tutte le esigenze di installazione. Per decidere dove installare la caldaia bisogna valutare, in base ai regolamenti specuifici e alla tipologia dello stabile la posizione di dove dovrà essere installato l’apparecchio.

Le caldaie di Ravenheat sono dotate di un Sistema antigelo incorporato che consente di poterle installare in spazi esterni protetti.

Le nostre caldaie sono disponibili tramite commercianti o, installatori. Per sapere i dettagli del tuo rivenditore più vicino, inviaci per posta elettronica o telefonaci e saremo lieti di fornirti un elenco di punti vendita a cui rivolgerti.

Potresti anche eventualmente trovare online un elenco di rivenditori che vendono i nostri prodotti.

La maggior parte dei modelli hanno già un orologio programmatore digitale integrato. I dettagli di come modificare il programma in base alle proprie esigenze lo trovate nel manuale di istruzioni fornito con la caldaia.

Per tutti gli altri come cronotermostati wireless o controlli temperature ambiente opentherm ect ect fateci una mail sempre a info@ravenheat.it oppure telefonate al 045 6051578.

QUALORA NON ABBIA TROVATO RISPOSTA AD ALCUNE MIE DOMANDE IN QUESTO ELENCO?

Non riesci a trovare la risposta alla tua domanda qui? Quindi chiamare il Servizio Clienti al numero 045 6051578

In alternativa, inviateci via email o inviate la tua domanda utilizzando il modulo di contatto sottostante.

*Campo obbligatorio.